Politica dei Resi
Come Richiedere un Reso
L´intenzione o la necessità di richiedere un reso va segnalata in ogni caso a PuntoSportTennis in forma scritta. Al fine di velocizzare l'elaborazione delle richieste è preferibile scaricare e utilizzare l'apposito Modulo RMA.
Si riceverà entro brevissimo tempo una risposta con accettazione o diniego a seconda dei casi insieme a chiare istruzioni per effettuare il reso. Nessun reso verrà accettato se non preventivamente autorizzato da PuntoSportTennis in forma scritta o telefonica.
Requisiti necessari per ottenere Sostituzione o Rimborso
Tutti i prodotti resi (ad eccezione del caso di Sostituzione in Garanzia) devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell'acquisto, pertanto devono essere in condizioni "pari al nuovo" e pronti per essere rivenduti. Devono recare intatti tutti i sigilli, le etichette, i tags, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato "usato" e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 60% all'80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.
In particolare è bene sottolineare le regole di restituzione per i prodotti come segue.
Racchette
Dovranno conservare intatto il rivestimento plastico del manico, non recare graffi, segni, scritte. Non devono aver subito alcuna alterazione tipo reincordatura o applicazione di accessori (overgrip, nastro piombato etc..). Non è previsto alcun rimborso per le corde montate sulla racchetta dietro indicazione dell'acquirente, salvo in caso di errore da parte di PuntoSportTennis.
Scarpe
Dovranno essere restituite senza essere mai state usate e non devono recare alcun segno di usura. Devono recare inoltre tutte le etichette (non rimosse) incluse nella dotazione iniziale. La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra, priva di segni o scritte che potrebbero comprometterne la rivendita.
Abbigliamento
Un capo di abbigliamento va restituito completo di bustina originale e con le etichette del produttore attaccate. Il distacco delle etichette dal capo comporta la presunzione di utilizzo del prodotto e determinerà la perdita del diritto di sostituzione o rimborso. Il capo va comunque restituito nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi e/o qualsiasi alterazione.
Borse, Accessori, Corde, Grip e Overgrip
Il prodotto deve essere restituito completo di etichette e con confezione intatta. I prodotti confezionati in blister plastico devono essere intatti e con blister non aperto.
Palline
I tubi pressurizzati devono essere restituiti intatti, non aperti e privi di scritte, ammaccature o segni.
Costi del Trasporto per i Resi
Nella tabella qui di seguito esponiamo le regole per l'addebito del trasporto nei casi più frequenti di reso.
Nel dubbio è consigliabile contattare PuntoSportTennis per ulteriori chiarimenti.
Motivo del Reso |
Trasporto a carico di |
Spese a carico di |
Prodotto non conforme |
PuntoSportTennis |
PuntoSportTennis |
Prodotto arrivato danneggiato (DOA) |
PuntoSportTennis |
PuntoSportTennis |
Cambio taglia / misura |
Acquirente |
Acquirente |
Diritto di Recesso |
Acquirente |
Acquirente |
Cambio con altro prodotto |
Acquirente |
Acquirente |
Sostituzione in garanzia |
Acquirente |
Acquirente |
Importante:
Qualora a seguito di un reso effettuato per Diritto di Recesso (richiesto su un ordine con Trasporto Gratuito) il valore residuo netto dell'ordine risulti inferiore a Euro 99.00 (soglia utile per la spedizione gratuita), verranno riaddebitate all'acquirente le spese di trasporto precedentemente omaggiate. Tutti i resi – anche quelli con spese a carico di PuntoSportTennis – viaggiano a rischio e pericolo dell´acquirente, che è pienamente responsabile di qualsiasi danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
I resi che viaggiano con spese a carico di PuntoSportTennis devono essere affidati esclusivamente al corriere convenzionato, sempre indicato nel nostro documento di Autorizzazione al Reso. I resi effettuati che ci perverranno in porto assegnato con corriere diverso da quello indicato verranno automaticamente rifiutati e rispediti al mittente.